+ DOMENICA DI PENTECOSTE

Vieni, Santo Spirito, manda a noi dal cielo un raggio della tua luce. Vieni padre dei poveri, vieni datore dei doni, vieni luce dei cuori.
Consolatore perfetto, ospite dolce dell’anima, dolcissimo sollievo. Nella fatica, riposo, nella calura, riparo, nel pianto, conforto.
O luce beatissima, invadi nell’intimo, il cuore dei tuoi fedeli. Senza la tua forza, nulla è nell’uomo, nulla senza colpa.
Lava ciò che è sordido, bagna ciò che è arido, sana ciò che sanguina. Piega ciò che è rigido, scalda ciò che è gelido, drizza ciò che sviato.
Dona ai tuoi fedeli che solo in te confidano, i tuoi santi doni. Dona virtù e premio, dona morte santa, dona gioia eterna. Amen Alleluia!      
“Tutti furono ripieni di Spirito Santo e proclamavano le grandi opere di Dio. Alleluia! (Atti degli Apostoli)”
” Senza lo Spirito Santo, Dio è lontano, il Cristo resta nel passato, il vangelo una lettera morta, la Chiesa una semplice organizzazione, l’autorità un potere, la missione una propaganda, il culto un arcaismo e l’agire morale un agire da schiavi…( Atenagora ) ” 

” E’ questo il tempo privilegiato di una lettura della Sacra Scrittura nello Spirito, il cui compito è quello di avvicinare i tempi, rendere presenti all’uomo e alla storia hic et nunc sia Dio, sia Gesù Cristo, sia l’Evangelo … (Valerio Mannucci) ”  

                                     *D O M I N U M  ET  V I V I F I C A N T E M*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.