Ti va di colorare il mondo?

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è mi-piace-pj.jpg

Capita anche a te di passare un dieci minuti sui social a scorrere con il dito immagini che magari guardi ma non osservi? Qualche volta succede anche a me! Spesso mi rendo conto pure che è un modo perfetto di sprecare il tempo. Ma non è sempre così. Si trovano pure delle cose interessanti e belle su cui vale la pena soffermarsi perché stimolino il nostro pensiero.

Perciò, oggi ti invito a passare otto minuti, non di più, a osservare questo video che a me piace tantissimo, e a rifletterci per altri due minuti. Dieci minuti in tutto. Te lo assicuro, non è uno spreco di tempo!

Non conformiamoci al grigiore. Tiriamo fuori i nostri colori e creiamo delle isole colorate per dare un po’ di gioia alle persone che incontriamo per strada!

A me piace, e a te?👍
Osserva e pensaci!
Fratel Jonathan jc

100% LikesVS
0% Dislikes

6 commenti su “Ti va di colorare il mondo?”

  1. … ognuno di noi è lo specchio dell’altro, un sorriso 😄 genera un sorriso 😄 … una vita colorata trasforma la nostra isola, il nostro mondo☘️, pieno di gioia!!! Prendiamo la nostra tavolozza 🎨 di mille colori e doniamo arcobaleni a chi è vicino e a chi è lontano, fa’ bene soprattutto a noi!!!🌈

    1. Un arcobaleno… è stato il segno dell’alleanza rinnovata dal Signore dopo il diluvio ai tempi di Noè!

      Grazie del tuo commento Donatina.

  2. Questo argomento mi piace molto. Anche io passo il tempo sui social a scorrere con il dito immagini che non sempre osservo. Leggo solo le notizie che mi interessano.

  3. Conformarci spesso significa vivere in uno stato di passivismo,uno stato in cui ci adattiamo a qualcosa che abbiamo già trovato,che la societa’ ha già deciso per tutti …Che tristezza!!!
    Sveglia!Il Signore ci chiama ad alzarci e a ‘fare’,addirittura ad essere previdenti.Non disattendiamo alla sua Parola e non dimentichiamo che la gioia e’ il centro del nostro essere cristiani.Questo deve colorare la nostra vita.Anche per questo,non dobbiamo turbarci nemmeno quando la nostra esistenza dovesse assumere un colore più ‘spento’ perché la vita è un susseguirsi di colori,i più vari mentre che Lui sia morto e risorto per noi …è una verità che non cambierà mai,avrà sempre lo stesso colore,quello della fiducia.Propositi forse fin troppo ambiziosi,ci riusciremo?Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.