Fratel Oswaldo nella luce del Risorto

Celebrazione Lunedì Dell’Angelo nella Chiesa di San Pietro – 7 aprile 2021 – Al centro Padre Oswaldo

Apprendiamo il messaggio dei piccoli fratelli di Jesus Caritas:

Carissimi amici ed amiche, carissimi fratelli e sorelle,
brilla ancora la luce del mattino di Pasqua su tutti noi discepoli di Gesù, in cammino verso la Risurrezione.

Oggi, domenica 22 gennaio, fratel Oswaldo Curuchich è tornato al Padre, ha raggiunto tutti i nostri fratelli e amici del cielo e dal Paradiso continuerà a sostenerci e a consigliarci con il suo coinvolgente entusiasmo e il suo instancabile desiderio di donarsi a causa di Gesù e del Vangelo.

Con questo messaggio, assieme alla Chiesa di Foligno ed al suo Pastore Domenico Sorrentino, unitamente alla famiglia in Guatemala, desideriamo rendervi partecipi di questo momento pasquale per il nostro fratello Oswaldo e per la nostra comunità.

La concelebrazione esequiale, con la quale ci stringeremo attorno al nostro amato fratello, si terrà nella Chiesa Parrocchiale di Limiti di Spello, lunedì 23 gennaio alle ore 15,00.
I Piccoli Fratelli di Jesus Caritas

La Comunità di San Michele Arcangelo di Montella ricorda fratel Oswaldo con profonda gratitudine per il suo operato in parrocchia e riconosce in lui un modello di virtù e qualità come pastore, amico e testimone del Vangelo: un modello che “rimarrà per sempre vivo” in tutti noi.

Festa di saluto e ringraziamento per padre Oswaldo – Chiesa di San Nicola – 11 luglio 2021

Si può dire che lui abbia davvero “combattuto la buona battaglia” e “abbia conservato la fede” (2Tm4, 7). Infatti, quando raccontò della sua lunga malattia non fece risaltare le fragilità della sua condizione ma al contrario manifestò tutta la sua gratitudine al Signore per gli anni che gli erano stati concessi e che gli avevano consentito di godere della pienezza della vita.

La gioia del Vangelo è quella che niente e nessuno ci potrà mai togliere (cfr Gv 16,22). I mali del nostro mondo – e quelli della Chiesa – non dovrebbero essere scuse per ridurre il nostro impegno e il nostro fervore. Consideriamoli come sfide per crescere. Inoltre, lo sguardo della fede è capace di riconoscere la luce che sempre lo Spirito Santo diffonde in mezzo all’oscurità. (La gioia di annunciare il Vangelo, Evangelii gaudium)

La sua fede non è mai stata così forte.
fratel C. Oswaldo Curuchich jc
+ 3 maggio 1972 – 22 gennaio 2023

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *