RUBRICA A CURA DI DON SALVATORE SCIANNAMEA

Presentazione: Sacerdote pubblicista della diocesi di Andria, ha conseguito la Licenza in Antropologia Teologica presso la Facoltà Teologica Pugliese “Regina Apuliae” di Molfetta. Autore di numerosi libri presso le Edizioni Sant’Antonio; collaboratore della Rivista Trimestrale di Teologia e Spiritualità “Jesus Caritas – Famiglia Carlo de Foucauld”; collaboratore delle Riviste online Odysseo e Canosaweb. Attualmente è a servizio della nostra comunità parrocchiale.

Chiedete e vi sarà dato; cercate e troverete; bussate e vi sarà aperto. Infatti chi chiede riceve; chi cerca trova; a chi bussa sarà aperto. C’è forse un uomo tra voi che, se suo figlio gli chiede un pane, gli darà un sasso? Oppure: se gli chiede un pesce, gli darà un serpente? Se dunque voi, anche se cattivi, sapete dare doni buoni ai vostri figli, quanto più il Padre vostro che è nei cieli darà cose buone a quanti gliene fanno richiesta! (Mt 7,7-11)

Questa rubrica nasce dal desiderio di creare un contatto diretto con il visitatore del sito parrocchiale. In questo periodo di restrizioni, cercheremo di superare le distanze fisiche e di accorciare quelle sociali.

Tutti (anche persone che non possono uscire o partecipare alle funzioni religiose o che vivono un periodo di smarrimento spirituale) possono porre delle domande dirette a Don Salvatore attraverso un semplice commento nella casella sottostante. Le domande possono spaziare dalle tematiche religiose a quelle sociali, ecc…, ma anche riguardare la sfera personale sulla base di esperienze vissute.

Le domande nei commenti non saranno pubbliche, arriveranno privatamente soltanto a Don Salvatore, il quale con la massima disponibilità e discrezione, avrà il piacere di darvi risposta pubblica nella sezione “Don Salvatore Risponde”.

Commenta, cosa aspetti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *