Brevi Racconti del Cuore

Il testo è una raccolta di dieci straordinari racconti, che custodiscono ognuno una profonda riflessione morale; ciascuno narra esperienze, avventure e difficoltà, attraverso personaggi nei quali è semplice identificarsi perché impersonificano atteggiamenti e comportamenti diffusi nell’esistenza di ciascun essere umano.
Si aiuta così il lettore a riflettere sui comportamenti umani, offrendo spunti di riflessione, l’opportunità di migliorarsi, di arricchirsi, di “scuotere” angoli dell’anima e farli rifiorire.
Ogni racconto è una “ricetta morale”, di rara opportunità, da comprendere, elaborare e rielaborare; la scrittura è limpida e leggera, mai “invadente” per il lettore, invita alla riflessione senza imporla.
Leggendo questa raccolta, a qualsiasi età, l’approccio empatico è inevitabile, accogliamo i protagonisti come nostri “amici nella lettura”, Joséphine, George, Sergio, Antonio, Etienne, Michel, Noemi, Amelia, Agata, Sara, Pablito, Juan, Richard, Carlo, Julio, Francisca, Padre Michel, Lucy ci insegneranno a “guardarci dentro”.
Procedendo nella lettura, arriveremo a conoscere il termo-corazon, cioè il termometro del cuore, e costruendolo nelle nostre relazioni, tutti i momenti di disagio saranno superati perché esso renderà ogni interazione un “dono di calore” da curare ed alimentare.

Disponibile con copertina flessibile e in versione kindle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *