A presto Padre Oswaldo!

Com’è noto, il priore Padre Oswaldo Curuchich Tuyuc dell’ordine dei Piccoli Fratelli di Jesus Caritas sarà trasferito, a fine luglio, dall’Abbazia del Goleto verso un’altra Casa religiosa. Per questo sarà possibile salutarlo nella celebrazione di:

Domenica 11 Luglio nella Chiesa di San Nicola alle ore 11:00

Questo incontro rappresenta per la comunità parrocchiale un, seppure breve, ma significativo momento di ringraziamento a Padre Oswaldo. Lo abbiamo conosciuto in questi mesi così particolari, ma non per questo ci sentiamo meno vicini alla sua persona. Come priore dell’ordine, ha aiutato le nostre chiese a restare aperte e alla comunità a restare viva, proprio quando la pandemia voleva le chiese chiuse e la perdita del nostro Parroco si confrontava con una comunità smarrita.


Vogliamo concludere con una metafora suggerita da Padre Oswaldo sulla vita sacerdotale, che ci è rimasta impressa nella mente: ci raccontò che gli piace associare la figura del sacerdote a un autista di un autobus. L’autobus è proprio la Chiesa e tutti i passeggeri sono le persone della comunità. Ogni giorno l’autobus compie il suo viaggio e percorre tante tappe. L’autista continua a guidare, a volte può fare un cambio, ma l’autobus continua sempre la sua corsa senza fermarsi. Allo stesso modo la Chiesa, anche se con qualche cambiamento, continua ad esistere nei secoli, anche se mai dimenticherà il contributo di tutte le guide che l’hanno aiutata nel tempo, perché, in egual modo, nessun passeggero potrà mai dimenticare i chilometri percorsi dall’autista per raggiungere la meta finale.

Ti auguriamo di raggiungere la meta, però qualche volta ricordati di fare tappa a Montella!!
Buon cammino in Cristo fratel Oswaldo Jc

2 commenti su “A presto Padre Oswaldo!”

  1. Que Dios siga iluminando su camino de santidad Padre Oswaldo, usted es una luz en el sendero; ha sembrado y hoy mi Dios le exige un paso para acercarse más a Él en el servicio a los más necesitados. Ahora, más que nunca, ¡pido su bendición Padre!

  2. È stata una delle tante grazie della mia vita conoscere padre Oswaldo. Lodiamo il Signore per i doni ricevuti. Lunga e buona vita carissimo, qui avrai sempre amici ad accoglierti.🙏

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.